Il nostro approccio alla sostenibilità

Panoramica

Green building & energy efficency

L’Europa ha il parco immobiliare più vecchio al mondo, con una età media degli edifici di 40 anni. L’anzianità del parco immobiliare porta a una bassa efficienza energetica, e quindi a un impatto negativo sull’ambiente.

Con questa consapevolezza, MyHabitat opera per incrementare l’efficienza energetica degli edifici attraverso un approccio responsabile alle ristrutturazioni, sia attraverso tecnologie innovative che tramite processi e metodi di lavorazione a basso impatto ambientale.

Grazie alla stretta collaborazione con Green, MyHabitat può avvalersi di competenze di prim’ordine nel campo dell’edilizia sostenibile.

Costruzioni a Km zero

Nella scelta dei fornitori e dei parnter, privilegiamo sempre la regionalità in modo da ridurre al minimo l’emissione di gas serra e di inquinamento ambientale dovuto ai trasporti.

Durante il processo di selezione dei partner teniamo conto dell’esperienza nell’edilizia sostenibile e della sensibilità ambientale degli stessi.

Corporate social responsibility

La nostra visione è un mondo in cui tutti possano avere accesso alla propria casa dei sogni. MyHabitat dedica risorse economiche e competenze per favorire il “Sustainable Housing” in tutti quei contesti in cui il fabbisogno abitativo è ancora elevato, aiutando attraverso attività formative e progetti sul campo a replicare il modello MyHabitat nei Paesi in via di sviluppo, a favore delle comunità meno agiate.